Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai T-Tour, i percorsi educativi e formativi di IF2018!

I T-Tour sono da sempre una parte integrante di Internet Festival, ovvero percorsi educativi e formativi per tutte le età che aiutano a orientarsi nello sconfinato mondo della Rete e della tecnologia. Laboratori, giochi, workshop, tutorial, installazioni e mostre interattive accompagneranno i partecipanti alla scoperta di IF2018 con #intelligenza, il tema scelto per la nuova edizione e sarà il filo conduttore per tutte le attività. Grazie alla collaborazione con il Festival Internazionale della Robotica, uno speciale percorso sarà inoltre dedicato alla robotica.

Sono oltre 70 le attività pensate per le nuove generazioni: dalla scuola materna (novità di questa edizione) alle scuole superiori, fino a coinvolgere gli studenti universitari. Ma non solo studenti: anche professionisti, famiglie e pubblico generico. Ma non solo… Quest’anno completeranno il programma ben 22 corsi per docenti (riconosciuti dal MIUR) realizzati grazie al contributo e al supporto scientifico di INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa).

Tutte le attività T-Tour si svolgono da giovedì 11 a domenica 14 ottobre 2018 presso il Centro Congressi le Benedettine, tranne qualche piccola eccezione. MixArt, la casa del gaming, ospiterà qualche T-Tour dedicato mentre la sessione su smart city e nuova comunicazione pubblica si terrà alla Scuola Normale Superiore.

Gli eventi sono tutti completamente gratuiti ma è necessaria la prenotazione.

Per i dettagli si invita a consultare il programma che da quest’anno permette di consultare una sezione interamente dedicata ai T-Tour. Gli affezionati delle pagine cartacee avranno fra poco disponibile anche il booklet 😉

Per qualsiasi dubbio o necessità, potete comunque contattarci scrivendo all’email ttour@internetfestival.it.

Vi aspettiamo!