COSA SONO I T-TOUR

I T-Tour (Tutorial Tour) sono una parte integrante di Internet Festival, composta da percorsi educativi e formativi che stimolano la curiosità e propongono strumenti utili a orientarsi nello sconfinato mondo della Rete e della tecnologia.

I T-Tour sono un viaggio attraverso innovazione, suggerimenti e scoperte, dedicato ai nativi digitali, ai professionisti di domani e ai navigatori incerti, senza dimenticare esperti e cultori della materia.

Internet Festival – Forme di Futuro organizzerà i T-Tour ed. 2019 in forma diffusa, sia presso il Centro Congressi Le Benedettine, sia presso la sede di Manifatture Digitali del Cinema sia presso la sede di Mix-Art. Come nelle scorse sette edizioni, la sede dei T-TOUR sarà trasformata in un vero e proprio campus nel quale i visitatori potranno interagire con divulgatori, ricercatori e professionisti della Rete e sperimentare modalità di apprendimento non convenzionali, tra giochi, exhibit, laboratori didattici, workshop, tutorial, conferenze interattive, mostre e installazioni per tutte le età, all’insegna della rivoluzione digitale.

 

COME PARTECIPARE AI T-TOUR

Tutti gli eventi T-Tour sono gratuiti e liberamente accessibili sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.

Ricordiamo che le prenotazioni delle attività in calendario saranno attive a partire dal mese di settembre sul sito internet www.internetfestival.it, ma al fine di ottimizzare l’organizzazione, preghiamo di manifestarci sin d’ora l’interesse a partecipare alla manifestazione e/o particolari necessità, scrivendo a ttour@internetfestival.it. Lo staff di Internet Festival – Forme di Futuro sarà lieto di offrire supporto organizzativo per personalizzare percorsi in base a specifiche esigenze.