Speakers

Giangiacomo Olivi

Giangiacomo Olivi è partner presso l’ufficio Dentons di Milano, Head of Europe Data Privacy Group e Co-head Europe Media Sector. È membro della practice globale di Intellectual Property & Technology.
Presta assistenza in ambito strategico e commerciale a società nazionali e internazionali, nonché a varie associazioni industriali, in relazione ai settori technology, media e telecomunicazioni, con un focus specifico su digitalizzazione gestione dati e outsourcing.
L’avvocato Olivi è riconosciuto da diversi anni quale miglior avvocato italiano nel settore TMT dalle più prestigiose directory internazionali, tra cui Chambers Europe e The Legal 500, che lo include nella “Hall of fame”. E’ tra gli avvocati più premiati in Italia in ambito TMT.
È docente, tra l’altro, presso l’Università degli Studi di Milano, nel corso di perfezionamento su “Data Protection e Data Governance”.
Ha collaborato con il panel di esperti presso l’OECD (Organisation for Economic Co-operation and Development) ai gruppi di lavoro per la definizione delle politiche globali di big data e data governance.
E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano e alla Law Society of England and Wales (Solicitor).