Speakers

Peter Gomez

Dopo la scuola di giornalismo inizia a lavorare al quotidiano L’Arena di Verona. Nel 1986 approda a Il Giornale diretto da Indro Montanelli e lo segue a La Voce fino alla chiusura del quotidiano.

Dal 1996 è inviato de L’Espresso, dove si occupa di tutti i più importanti casi di corruzione politica, giudiziaria e molto di mafia. Collaboratore di MicroMega, ha scritto una quindicina di saggi.

Per 26 anni ha seguito tutti i principali scandali politici italiani: Tangentopoli, le stragi di mafia 1992-93, i rapporti di Berlusconi con la mafia siciliana, oggetto di molti libri d’indagine. Autore di decine di scoop è passato dalla cronaca giudiziaria al giornalismo investigativo. I suoi saggi, la maggior parte dei quali pubblicati con Marco Travaglio, sono stati nelle classifiche dei libri più venduti.

Nel 2009, lasciato L’Espresso, è tra i giornalisti fondatori de Il Fatto Quotidiano, di cui dirige dall’inizio la versione online e in cui gestisce un proprio blog. Dal 2017 ne dirige la rivista mensile, FQ Millenium. Da ottobre 2017, sul canale Nove, conduce La Confessione, dove intervista personaggi famosi.