Sappiamo che i giochi sanno essere coinvolgenti, che funzionano bene per veicolare informazioni e allenare competenze. Un gioco è sempre un modello interattivo di un sistema complesso. Scopo del designer è dare al giocatore la possibilità di agire in quel sistema, il che è possibile solo se se ne comprendono le interconnessioni e i comportamenti emergenti. Un gioco, è sempre un mezzo per spiegare le cose in modo tangibile. La domanda è: questa modalità formativa è sempre preferibile?

Grazie alla collaborazione col Liceo Ulisse Dini di Pisa, questo corso è valido ai fini del riconoscimento delle ore. Affinché sia raggiunto il numero minimo di ore previsto per il riconoscimento, occorre tuttavia frequentare anche le attività “Insegnare la matematica attraverso i videogiochi” e “Storia, letteratura e media studies: come il videogioco può insegnare” e registrarsi sul portale Sofia al corso “Media Education” – ID: “21111” .

L’evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.

Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.

Per info e assistenza sulle prenotazioni: 320 0134298 oppure ttour@internetfestival.it.

 

Location

MixArt
Via Giovanni Bovio, 11, Pisa, PI, Italia
Apri in mappa